Turismo open air al microscopio con l’assemblea nazionale di Faita Federcamping e un forum su questo segmento turistico, organizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Crippaconcept, che si tengono a Roma dal 28 al 29 ottobre presso l’Auditorium del Massimo.
Al forum partecipano operatori del settore, rappresentanti del mondo accademico, enti e istituzioni di riferimento. Nel corso della due giorni, con un programma di seminari e convegni, verranno anche illustrati dati, fatturati, occupazione, scenari di mercato e prospettive future del comparto
L’evento è introdotto da Alberto Granzotto, presidente Faita Federcamping, che lunedì 28 ottobre apre l’assemblea degli associati, cui seguono una serie di relazioni tecniche su 3 diverse aree tematiche: quadro normativo e contrattuale, investimenti, servizi e qualità del prodotto, obiettivi dell’agenda 2030.
Nel 1° panel, previsto per martedì 29 ottobre, il tema è “Open Air Vision, una nuova filosofia di ospitalità”, mentre nella sessione pomeridiana sono previsti altri due panel “Open Air Hub, Tecnologia e Turismo” (sulla digitalizzazione), e “Open Air Trend: ieri camping, oggi glamping, e domani…?’”. All’evento è stato invitato il ministro del turismo Daniela Santanchè.