Turismo Singapore, Cedric Zhou nuovo direttore per il Sud Europa
Cedric Zhou è il nuovo direttore del Turismo di Singapore per il Sud Europa e subentra a Brigitte Fleischauer che il 1 ottobre ha lasciato la carica di Central & Southern European Area director, dopo 38 anni presso Singapore Tourism Board. Cedric Zhou, è dunque il nuovo responsabile dell’ufficio regionale della Singapore Tourist Board di Francoforte.
Dopo aver ricoperto diversi ruoli nel settore alberghiero, Brigitte Fleischauer era entrata a far parte di Sta nel 1982 con la responsabilità dei mercati di provenienza dell’Europa Centrale e Meridionale e nel 2012 era stata nominata area director. Durante il suo periodo a Stb, Brigitte Fleischauer ha contribuito alla crescita dei mercati Ecm e al raddoppio degli arrivi italiani dal 2011 con 53.520 arrivi al 2019 con 102.724 arrivi.
Il suo successore, Cedric Zhou, può contare su una ampia esperienza nel settore del turismo e una vasta competenza nel mercato europeo. Dopo tre anni come market development manager di Singapore Airlines, nel luglio 2015 è entrato a far parte della Singapore Exhibition and Convention Bureau del Singapore Tourism Board.
Qui, ha posizionato la città-stato del Sud Est asiatico come location leader per le convention e ha ulteriormente sviluppato il portafoglio di mercato in questo segmento. Nel febbraio 2018 si è trasferito a Francoforte come senior manager per l’Europa Centrale e Meridionale, e da allora ha sostenuto l’ufficio regionale di Stb nelle attività di marketing e promozione di Singapore.