by Redazione | 25 Febbraio 2021 12:44
All’interno di Spazio Europa, il contenitore di eventi online promossi dall’eurodeputata del Movimento 5 stelle, Laura Ferrara, venerdì 26 febbraio alle 10.30 c’è il primo appuntamento con il webinar dal titolo Turismo sostenibile, le opportunità post Covid-19.
L’incontro online affronta il delicato tema del comparto turistico che, da solo, incide per circa l’11% sul Pil dell’Unione Europea, attraverso i settori cultura, agroalimentare, edilizia e trasporti. Attualmente, il turismo è senza dubbio il settore che ha subìto e continua a risentire della crisi generata dal Coronavirus e dalle conseguenti restrizioni negli spostamenti.
Da tempo si parla di investimenti europei necessari per la ripartenza e il turismo va ripensato mettendo al centro degli interessi la tutela dei luoghi, in un’ottica sostenibile, accessibile e smart.
Moderatrice del dibattito è Laura Ferrara, membro della Commissione Tran (turismo e trasporti) al Parlamento europeo, e interverranno: Roberto Micera, ricercatore Cnr in Economia e gestione delle imprese turistiche, Flavia Coccia, presidente comitato per il turismo accessibile presso il Mibact, Luca Caputo, consulente in innovazione e marketing per le destinazioni, Gloria Aura Bortolini, giornalista e conduttrice televisiva, Anna Laura Orrico, portavoce M5S Camera dei Deputati – membro della X commissione attività produttive, commercio e turismo.
Per assistere al webinar basta cliccare il link dedicato[1] oppure accedere alla pagina Facebook[2] dell’eurodeputata Laura Ferrara.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/turismo-sostenibile-nel-post-covid-un-webinar-sulle-opportunita-ue/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.