Turisti cinesi, arrembaggio in Italia per il Primo maggio
Tornano a viaggiare i turisti cinesi, anche in Italia e in vista del 1° maggio. Parola del travel service provider DidaTravel, che conferma una progressiva ripresa dei viaggi all’estero dalla Cina.
“Secondo i dati più recenti, le prenotazioni alberghiere internazionali dei cinesi per le prossime festività del 1° maggio sono aumentate di 30 volte su base annua, superando del 18% i volumi del 2019, anno pre-pandemico”, si legge in una nota.
Inoltre, la durata media di un soggiorno all’estero in hotel è di circa due notti durante le vacanze del 1° maggio, in linea con il 2019.
Tra le destinazioni più gettonate c’è anche l’Italia, insieme a mete come Thailandia, Malesia, Usa, Indonesia e Giappone, o anche le altre europee Germania, Spagna e Francia.
Rikin Wu, ceo e founder DidaTravel, ha commentato: «Siamo entusiasti del ritorno dei viaggiatori cinesi all’estero durante le vacanze del 1° maggio. Questo testimonia la ripresa della domanda anche in Cina. La nostra azienda si impegna a fornire esperienze di viaggio sicure, convenienti e divertenti per i cinesi. Confidiamo nel proseguo del rilancio del turismo outgoing in Cina».