Turkish Airlines chiude dicembre con un load factor dell’80,2%
Un load factor pari all’80,2% per Turkish Airlines a dicembre. Un importante indicatore, insieme all’incremento del numero di passeggeri (5,5 milioni) e del ricavo per chilometro, che segna il continuo e crescente interesse nei confronti sì del vettore, ma anche della destinazione Turchia.
A dicembre ha seguito il suo trend di crescita a due cifre anche il volume cargo-posta, che è aumentato del 20% rispetto allo stesso periodo del 2017. I principali mercati che hanno contribuito a questa crescita sono il Nordamerica (33%), l’Africa (33%), l’Estremo Oriente (17%) e l’Europa (17%).
Ponendo lo sguardo all’interno anno, nei dodici mesi del 2018 la domanda e il numero totale di passeggeri (75,2 milioni) sono cresciuti del 10% rispetto al 2017. Riguardo al coefficiente di riempimento totale, questo è cresciuto di 3 punti percentuali raggiungendo l’82%. Infine, il trasporto cargo-posta nell’anno appena concluso è aumentato del 25% e ha raggiunto 1.400.000 tonnellate.