Dal prossimo 1° aprile, con l’inizio della summer 2024 Turkish Airlines opererà il proprio volo tra Bari e Istanbul con frequenza giornaliera, passando dalle attuali cinque alle previste sette frequenze settimanali.
Questi voli aggiuntivi miglioreranno sensibilmente la connettività da e per la Puglia con il network globale coperto dal vettore turco. Turkish Airlines, infatti, con oltre 500 voli giornalieri, 287 destinazioni su 126 Paesi è il primo al mondo per numero di Paesi raggiunti con oltre 80 milioni di passeggeri trasportati in un anno.
Soddisfazione espressa dal presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, che ha osservato: «L’aumento delle frequenze per Istanbul permette di incrementare le connessioni con il resto del mondo. Sarà possibile, infatti, usufruire delle prosecuzioni verso mercati di grande interesse del Medio ed Estremo Oriente, come Emirati Arabi, Arabia Saudita, Cina, Corea del Sud e Giappone, ma anche del continente africano e americano, godendo di una piacevole sosta in uno dei più moderni e lussuosi aeroporti al mondo. Le nuove frequenze sono il risultato del comune impegno con il vettore per migliorare l’accessibilità internazionale da e per la nostra regione. Una grande opportunità per le imprese pugliesi che permetterà migliori servizi per il traffico business con un Paese che è considerato tra le grandi economie mondiali».