Turkish Airlines chiude il 2017 con una crescita di passeggeri del 9,3% rispetto allo scorso anno, registrando un numero totale di 68,6 milioni di clienti trasportati.
Numeri importanti anche per il load factor che, lo scorso anno, ha raggiunto il 79,1%, aumentando di 4,7 punti rispetto al 2016. Inoltre, il load factor riferito al solo mese di dicembre del 2017, pari al 79,5%, ha raggiunto un record storico per la compagnia.
Prosegue, quindi, l’operazione di rilancio della compagnia turca, come già annunciato dal presidente del cda e del comitato esecutivo, İlker Aycı, che già nel corso dell’anno aveva annunciato: «Senza alcun dubbio, riteniamo che il 2017 rappresenti un anno di crescita, migliore rispetto al passato 2016. Stiamo analizzando quelle che sono le condizioni della Turchia e dell’industria turca, ma ci stiamo concentrando ovviamente anche su quelli che sono e saranno gli sviluppi e le tendenze nel settore dell’aviazione e del turismo. Entro la fine del 2017 il nostro brand tornerà ad acquisire la potenza e il valore che sempre lo hanno contraddistinto».