I nuovi servizi includono il filtro di ricerca per categoria cinematografica o le rassegne di programmi televisivi e film dal famoso database IMDb (Internet Movie Database). Il sistema offre anche una nuova funzione di ricerca che permette ai passeggeri di accedere al contenuto più facilmente, cercando tra tutti i film, programmi TV, musica e giochi.
La selezione Turkish Airlines di “Film Accessibili”, che sono doppiati o sottotitolati con descrizioni speciali per passeggeri non udenti o non vedenti, ha raggiunto un numero totale di 11 titoli.
La mappa 3D, inoltre, fornisce dati più interattivi e informativi, così come informazioni riguardanti il volo, tra cui le visuali della cabina di pilotaggio e dei finestrini di entrambi i lati, immagini virtuali con animazioni 3D realistiche e la descrizione di distanza mancante, altitudine e caratteristiche geografiche.
La funzione “Non disturbare” permette ai passeggeri di specificare al personale di cabina se preferiscono non essere disturbati durante l’intera durata del volo o se vogliono essere svegliati per il servizio di ristorazione. Inoltre, i passeggeri della business class avranno a disposizione un telefono aggiuntivo e potranno seguire le informazioni sullo status del volo dallo schermo del telefono mentre stanno guardando un film sul proprio schermo personale.
Al fine di migliorare il comfort e la soddisfazione dei passeggeri, Turkish Airlines ha iniziato ad inserire il servizio eXPhone sugli aerei B777 TC-LJJ, facendo test in volo a partire dal mese corrente. Questo servizio permetterà ai passeggeri di accedere ad internet in maniera sicura, leggere e rispondere alle email e ai messaggi, o aggiornare i profili social dai loro device mobili.