Turkish Airlines ha aggiunto Xi’an al suo network di voli per la Cina, dopo Shangai, Pechino, e Guangzhou. A seguito dell’incontro tra İlker Aycı, chairman del board di Turkish Airlines, con Hu Heping, presidente dello Shaanxi Province Party Committee, è stato infatti siglato l’accordo per l’avvio dei voli della compagnia aerea con destinazione Xi’an, a vent’anni dal primo volo di Turkish verso il Paese del Dragone.
I collegamenti per Xi’an saranno introdotti a fine 2019 e operati inizialmente con tre frequenze settimanali, che saranno gradualmente incrementate con l’inizio della programmazione estiva 2020. Con il lancio della nuova rotta, le connessioni andata e ritorno di Turkish Airlines per la Cina aumenteranno a 24 a settimana.
İlker Aycı, chairman del board ed executive committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: «Ci aspettiamo che i voli per Xi’an contribuiscano ad incrementare gli scambi turistici, commerciali, culturali ed economici tra i due Paesi. Sono convinto che il nostro supporto nei collegamenti favorirà sviluppi positivi a beneficio di entrambe le comunità, che storicamente hanno relazioni profondamente radicate».