by Redazione | 12 Novembre 2018 15:18
Forte della crescita di domanda e ricavi unitari, Turkish Airlines ha registrato nei primi nove mesi del 2018 un utile da record: un miliardo e 149 milioni di dollari generato dalle sue attività principali, nonostante il rincaro del costo del carburante.
Il vettore è riuscito a incrementare in modo significativo sia il volume passeggeri sia quello cargo (più di un milione di tonnellate di merci), raggiungendo un ricavo totale di circa 4 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’anno. Con una performance così notevole, gli introiti dalle vendite sono saliti del 20% a 9,9 miliardi di dollari, rispetto allo stesso periodo del 2017. Gli utili netti sono stati praticamente triplicati, arrivando a un utile netto di 755 milioni di dollari. Nei primi nove mesi dell’anno, l’Ebitdar è aumentato del 16% raggiungendo 2,8 miliardi di dollari.
M. İlker Aycı, chairman of the board and the executive committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: «Nonostante le varie condizioni regionali e settoriali affrontate, soprattutto negli ultimi anni, l’atteggiamento perseverante che abbiamo dimostrato è stato alla base della nostra ininterrotta crescita. Oggi, con i nostri significativi investimenti, i notevoli dati di crescita e i numerosi successi raggiunti, continuiamo a rafforzare la nostra prestigiosa posizione nel settore dell’aviazione globale. Poiché siamo motivo d’orgoglio della nostra nazione, siamo certi che questo grande slancio proseguirà anche quando ci saremo trasferiti nella nostra nuova casa, l’Istanbul Airport».
Inoltre, analizzando i volumi del traffico il load factor è salito di 3,2 punti percentuali fino a raggiungere a ottobre l’83,4%. Durante lo stesso periodo, l’incremento del numero di passeggeri trasportati, capacità e domanda è stato rispettivamente del 12%, 6% e 10,3%. Da gennaio a settembre 2018, Turkish Airlines ha trasportato circa 58 milioni di viaggiatori.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/turkish-airlines/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.