Evento da primato per Turkish Airlines che ha raggiunto Sydney – seconda meta in Australia – con il suo volo più lungo e facendola diventare la 351ª destinazione servita.
I voli tra Istanbul e Sydney saranno effettuati con la nuova e moderna flotta di aeromobili Airbus A350-900, progettati per il comfort sulle lunghe distanze. I voli, che saranno operati quattro volte a settimana via Kuala Lumpur, dureranno 19 ore con una rotta di 9.300 miglia.
Dopo il lancio del primo volo di Turkish Airlines da Melbourne nel marzo di quest’anno, Sydney diventa la seconda città australiana aggiunta alla rete in continua espansione della compagnia di bandiera.
Così il ceo di Turkish Airlines, Bilal Ekşi: «Questa importante occasione segna il percorso di volo più lungo nella storia di Turkish Airlines, con la gradita aggiunta della seconda città australiana alla nostra rete di voli. L’arrivo del nostro primo volo da Istanbul a Sydney rappresenta il costante impegno per collegare i viaggiatori di tutto il mondo, fornendo un passaggio senza soluzione di continuità tra l’Europa e l’Australia con il comfort e l’ospitalità di Turkish Airlines. Una volta ottenuto il nostro aeromobile in grado di effettuare il viaggio in una sola tratta, ci auguriamo di espandere ulteriormente la nostra offerta nel prossimo futuro con i primi voli no stop dall’Australia verso Istanbul».