Turkish Airlines continua a espandere la sua rete di voli aggiungendo l’Australia. A partire dal 15 marzo 2024 saranno operativi tre voli settimanali per la nuova rotta Istanbul-Melbourne, che contribuirà ad aumentare i volumi turistici e commerciali di entrambi i Paesi.
Toccando la sua 346ª destinazione in 130 Paesi, grazie ai voli inoltrati via Singapore Turkish Airlines sarà anche l’unica compagnia aerea europea a operare attualmente voli verso l’aeroporto di Melbourne.
Inoltre, con il sostegno del governo dello stato di Victoria e dello scalo di Melbourne, la nuova rotta collegherà la Turchia con la più grande comunità turca dell’Australia. Nei prossimi anni Turkish Airlines intende organizzare voli diretti per Melbourne e altre potenziali città del Paese con l’acquisizione di nuovi aeromobili in grado di operare voli non-stop tra Istanbul e Melbourne.
«Oggi è un giorno importante per noi – sottolinea il presidente del cda e del comitato esecutivo di Turkish Airlines, Ahmet Bolat – Abbiamo realizzato il nostro obiettivo di raggiungere il continente australiano, cui stavamo lavorando con successo da tempo, con la conferma della data di volo. Siamo la compagnia aerea che vola in più Paesi al mondo: l’Australia, con le sue bellezze naturali e la sua gente ospitale, diventa il 130° Paese e il sesto continente sotto le nostre ali».