Turkish si rafforza su Napoli: tre voli al giorno per Istanbul
Non c’è due senza tre. La compagnia aerea Turkish Airlines triplica i collegamenti giornalieri tra Partenope e Istanbul annunciando un incremento dei voli del 50%, con una conferenza stampa che si è tenuta nelle sale del Comune alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi e l’amministratore delegato di Gesac, Roberto Barbieri.
Da aprile salgono quindi da 12 a 18 le frequenze settimanali che collegano la città partenopea con la Turchia e, più in generale, con il mondo intero.
«Con la capacità aggiuntiva di oltre 75mila posti sulla rotta per Napoli, per un totale che supera i 250mila, ci aspettiamo di portare almeno 25.000 turisti in più – ha spiegato Harun Baştürk, direttore vendite di Turkish Airlines – L’impatto diretto di questa capacità sull’economia regionale è stimato in oltre 33 milioni di euro. Per noi il capoluogo campano è considerata una meta gettonata tra le destinazioni in Italia. Da quando abbiamo aperto la rotta, oramai a giugno del 2011, abbiamo trasportato 1,18 milioni di passeggeri che hanno potuto scoprire le bellezze di questa città all’ombra del Vesuvio. Senza dimenticare i dintorni come Pompei ed Ercolano con le loro meraviglie archeologiche, la costiera amalfitana e l’isola di Capri con un mare unico in tutto il mondo e, non a caso, luogo adorato dalle star di tutto il mondo».
Roberto Barbieri ha aggiunto: «Devo ringraziare la compagnia aerea che ha permesso di rendere la città di Napoli sempre più connessa con gli altri aeroporti del mondo; posso confermare che il collegamento con Istanbul è molto importante sia per l’incoming che per l’outgoing».
Alla presentazione a Palazzo San Giacomo hanno partecipato numerosi protagonisti del mondo del turismo campano che da tempo sostengono attivamente lo sviluppo di Napoli come meta turistica.
E Turkish non si ferma qui: dal 10 luglio verranno infatti aggiunti sette voli sulla rotta di Torino, portando le frequenze settimanali dei voli Turkish Airlines in Italia (Napoli, Bari, Catania, Palermo, Roma, Milano, Bologna e Venezia) a quota 143.