Importante accordo di codeshare tra Turkish e Mongolian Airlines, che consentirà a entrambe le compagnie aeree di offrire maggiore flessibilità di scelta ai rispettivi passeggeri sui voli diretti tra Türkiye (la Turchia) e la Mongolia, insieme a ulteriori voli in coincidenza via Istanbul.
Sull’accordo, il ceo di Turkish Airlines, Bilal Eksi, ha commentato: «Entrambe le compagnie di bandiera hanno rafforzato la loro solida collaborazione firmando questo accordo di codeshare e aumentando reciprocamente le frequenze tra Istanbul e Ulaanbaatar. Di conseguenza, più passeggeri turchi e mongoli potranno visitare questi due paesi unici e meravigliosi. Inoltre, collegheremo più destinazioni alla luce dei punti “Beyond” esistenti nell’accordo di codeshare appena firmato».
Da parte sua il ceo di Mongolian, Munk Tamir, ha dichiarato: «Questa è una pietra miliare importante nella collaborazione di entrambe le compagnie. L’accordo consentirà ai clienti di entrambe le compagnie aeree una maggiore scelta e connettività. Turkish Airlines è una compagnia aerea importante a livello globale con un’ampia rete e la collaborazione con una compagnia aerea così d’élite è un grande privilegio per noi» .
Grazie a questa collaborazione, Turkish Airlines offrirà Ulaanbaatar come marketing carrier sui voli operati da Mongolian Airlines, mentre i passeggeri di Mongolian Airlines potranno raggiungere molte destinazioni europee e statunitensi attraverso l’ampio network di Turkish Airlines. Questo accordo reciproco consentirà a entrambi i vettori di fornire collegamenti senza soluzione di continuità ai propri passeggeri.