A mettersi alla prova sono stati 101 agenti di viaggi, ma solo in 14 sono diventati Friuli Venezia Giulia Expert, rispondendo correttamente alle 15 domande del quiz online.
I primi tre agenti – che hanno risposto correttamente e più velocemente alle domande e si sono aggiudicati un dono natalizio e un fam trip nella Regione – sono: Chiara Borroni, di Travel Zone; Luciano Loi di Intertravel Co e Martina Camerini di Viaggimania Srl.
Si è concluso così il programma Block Notes Digital, percorso di formazione (consultabile qui) – formato da 5 moduli e dedicato ai professionisti del settore – alla scoperta del Friuli Venezia Giulia promosso da PromoTurismoFVG con L’Agenzia di Viaggi Magazine.
Il percorso di elearning è stato suddiviso in cinque moduli pubblicati in tre settimane. La prima lezione era dedicata all’enogastronomia con un viaggio alla scoperta dei sapori locali. Il secondo capitolo si è focalizzato sulle mete montane invernali. La terza sessione ha approfondito il tema borghi e città d’arte. La quarta lezione ha affrontato il trend del momento: il turismo open air, con itinerari per trekking e bike. L’ultima è stata dedicata al mare d’inverno con approfondimenti sulle località costiere del Friuli Venezia Giulia.
Oltre ai primi tre classificati, l’attestato di Friuli Venezia Giulia Expert va anche ad altri 11 partecipanti: Giorgia Baschieri di Argonauta Srl; Sara Riva di Nuove Rotte Geografiche; Isabella Breda di Isa’s Shop Travel; Cristian Corazza di Intour Travel; Sabrina Ottaviani dell’agenzia viaggi Myricae; Giuseppe Trevisiol di Kl Viaggi; Federica Artibani de I Viaggi di Fe; Lara Mosca di Bazaar del Mundo; Michela Stefanutti di Pro Venzone; Marinella Genchi di Siddharta Viaggi Sas e Cristina Gatti di CartOrange Srl.