Al via in Francia l’edizione 2019 del Mondiale di calcio femminile, con la Fifa che ha condotto una campagna che ha permesso la vendita, ad oggi, di circa 1 milione di biglietti, preparandosi di conseguenza a fare il pieno di visitatori. Tra i tifosi più numerosi in viaggio verso la destinazione ci sono quelli delle campionesse in carica, gli statunitensi, che arriveranno nel Paese europeo in più di 100mila.
Ventiquattro le squadre partecipanti, compresa l’Italia, che torna in gara dopo ben vent’anni e per cui saranno presenti 15mila italiani al match di esordio contro l’Australia il 9 giugno.
Cinquantadue le partite in programma, per un torneo itinerante che avrà il suo cuore pulsante a Parigi, ma che impegnerà gran parte della nazione.
Sono in tutto nove le città protagoniste di questi Mondiali: oltre alla capitale, anche Montpellier, Nizza, Valenciennes, Reims, Le Havre, Grenoble, Rennes e Lione, che tra l’altro ospiterà la finalissima.
Official airline partner di Francia 2019 è Qatar Airways. Il vettore emiratino supporta il calcio femminile in attesa del 2020, anno in cui il Qatar ospiterà la World Cup maschile. La compagnia ha lanciato un video su YouTube che ha già superato 7 milioni di visualizzazioni.