Tutti pazzi per le experience. Civitatis: “+54% durante i Ponti”
È stato propizio il Ponte lungo generato dalle festività del 25 aprile e del 1° maggio in casa Civitatis, che ha rilevato un aumento del numero delle prenotazioni con buoni risultati sulle uscite europee.
Infatti, per Civitatis durante il ponte solo il 19,36% ha optato per una fuga nazionale, mentre il resto ha scelto altri Paesi come Spagna, Portogallo, Francia o Polonia. Ma nonostante ciò, le città italiane di Napoli e Roma si sono classificate al primo e secondo posto tra le città più visitate, seguite dalla capitale portoghese Lisbona.
Riguardo alle esperienze, nel confronto con il 2023 Civitatis ha rivelato che in ambito attività e tour si è registrato un aumento del 54,13%.
DA SPACCANAPOLI AL COLOSSEO, FINO A CASA BATLLÓ
Le attività più gettonate dagli italiani sono state una combinazione di visite guidate e tour, evidenziando il desiderio di esplorare a fondo le destinazioni scelte. A Napoli, ad esempio, hanno vinto la visita sotterranea, Spaccanapoli e anche il Cristo Velato.
A Roma i visitatori hanno optato soprattutto per il Colosseo, i Fori e il Palatino. Gettonato anche il Vaticano. A Barcellona, invece, c’è stato il successo di Park Güell e Casa Batlló.