by Redazione | 20 Maggio 2022 12:38
Potrà ospitare 6.762 passeggeri in 2.626 cabine, avrà 22 ponti, sarà larga 47 metri con oltre 40.000 metri quadrati di aree pubbliche Msc World Europa, la nave di Msc Crociere più nuova e più avanzata dal punto di vista ambientale fino ad oggi, la prima alimentata a Gnl, che debutterà tra circa sei mesi.
La prima unità della World Class avrà anche lo scivolo a secco più lungo in mare, il Venom Drop @ The Spiral, che scende per 11 ponti.
Tante le nuove esperienze da poter fare a bordo. Tra gli highlight, la promenade lunga 104 metri e aperta a poppa con vista mare, aree di intrattenimento da vivere giorno e notte, con ristoranti per mangiare all’aperto. La promenade prosegue all’interno con la World Galleria, sormontata da soffitto a led e cupola cinetica, e arricchita da bar, ristoranti, negozi e boutique.
La nave offrirà sette nuovi modelli di cabina, per un totale di 19 categorie di cabine, e più suite dotate di vasche idromassaggio private. Altra novità sono le cabine Infinite Ocean View, con finestra panoramica scorrevole.
Msc World Europa avrà la più grande area per bambini della flotta, con spazi progettati da Lego e Chicco e sette sale dedicate a diverse fasce d’età.
Ci sarà anche l’Aquapark più grande della categoria, con piscina per bambini e scivoli per adulti e bambini.
Invece, l’area della piscina Zen per soli adulti a poppa comprende due piscine, un solarium, un’area lounge ombreggiata e vista sul mare.
In totale sulla nave ci saranno sette piscine e 13 vasche idromassaggio pubbliche.
La nave sta introducendo due nuovi concept di ristorante, tra cui Chef’s Garden Kitchen, giardino idroponico in mare con erbe aromatiche e verdure coltivate a bordo. L’altro è un ristorante di pesce mediterraneo, La Pescaderia.
In totale, la nave prevede 13 ristoranti, inclusi sei ristoranti di specialità, 20 bar e lounge tra cui il primo microbirrificio di bordo della flotta, un nuovo gin bar e un cocktail bar mixology.
World Europa sarà alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl), per ridurre le emissioni di gas serra fino al 21%, le emissioni di ossido di azoto dell’85% e le emissioni di ossido di zolfo del 99%.
La nave debutterà il 20 dicembre a Doha[1], in Qatar con una crociera inaugurale di quattro giorni negli Emirati Arabi Uniti. Effettuerà poi viaggi di sette notti da Dubai ad Abu Dhabi e farà scalo anche a Dammam, in Arabia Saudita, oltre che a Doha.
Dal 25 marzo 2023 sarà poi nel Mediterraneo per crociere di sette notti verso i porti italiani di Genova, Napoli e Messina oltre a La Valletta, Malta; Barcellona, Spagna; e Marsiglia, Francia.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/tutto-su-world-europa-come-sara-la-nave-green-di-msc/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.