Un ospedale Covid-19 nei padiglioni del Wtm London
Di solito è la sede del World Travel Market, all’inizio di novembre di ogni anno, come di molte altre fiere. Adesso, in attesa di tornare a essere la location di alcune delle più importanti manifestazioni a livello mondiale, il centro espositivo ExCel di Londra, situato nei pressi del London City Airport lungo le rive del Tamigi, sarà convertito in un ospedale temporaneo per la cura dei pazienti affetti dal nuovo coronavirus.
L’annuncio è stato fatto dal segretario alla salute del Regno Unito, Matt Hancock, che ha confermato i rumors che da giorni si erano rincorsi sulla stampa britannica.
The Nhs Nightingale Hospital, questo il nome della futura struttura, vedrà inizialmente l’allestimento di 500 posti letto equipaggiati con i respiratori e i collegamenti all’ossigeno essenziali per i contagiati che soffrono di disfunzioni respiratorie.
Poi, man mano che si amplieranno le esigenza in base all’evoluzione del contagio, verranno allestite le altre aree del polo fieristico fino ad arrivare a un totale di 4mila posti letto.