Un Trump Resort anche in Oman: aprirà nel 2028
Un nuovo lussuoso resort a marchio Trump debutterà in Oman entro dicembre 2028.
La corsa alle presidenziali e i guai giudiziari non impediscono al tanto amato/odiato imprenditore americano di dedicarsi agli affari, la Trump Organization e Dar Global hanno avviato con Omran Group un progetto per creare un resort da 500 milioni di dollari, che farà parte del complesso Aida, attualmente in costruzione, destinato a golfisti milionari, posizionato a circa 10 minuti dal centro di Muscat.
Il Trump International Oman dovrebbe completare la prima fase di costruzione entro il 2027, avrà 140 camere, un campo da golf a 18 buche, un club per soli soci, diversi punti di ristoro, strutture per banchetti e riunioni, una spa e un locale notturno chiamato Cliff Hanging night club, gli ospiti avranno accesso gratuito alla spiaggia privata.
In un comunicato, il vicepresidente esecutivo della Trump Organization, Eric Trump, ha dichiarato che il progetto annuncia una nuova era di raffinatezza, servizio impeccabile ed esclusività, e allo stesso tempo eleva lo status dell’Oman come destinazione globale di primo piano.
La Trump Organization e Dar Global hanno già stretto un accordo di collaborazione a Jeddah, in Arabia Saudita, per la realizzazione delle Trump Tower Jeddah. L’amministratore delegato di Dar Globals, Ziad El Chaar, ha sottolineato che la proprietà sfrutterà i punti di forza di entrambe le organizzazioni per attrarre un maggior numero di investitori e vacanzieri internazionali.
Entrambi i nuovi progetti si inseriscono in un periodo di contrazione del portafoglio alberghiero della Trump Organization, che è passato dalle 15 proprietà del 2015 alle otto attuali. Recentemente, il Trump International Hotel Waikiki, Hawaii, è stato rilanciato come Ka La’i Waikiki Beach entrando a far parte di Lxr Hotels & Resorts di Hilton.