by Giorgio Maggi | 10 Ottobre 2018 9:29
Il prossimo marzo sarà la volta del Principi di Piemonte a Torino, tra il 2020 e il 2021 invece toccherà a quello che diventerà il flagship della catena a Milano. Una Hotels, la catena di proprietà di Unipol, lancia la sua nuova brand identity annunciando la nascita di un’offerta inedita per il mercato alberghiero italiano.
«Il Gruppo Una porta una formula innovativa nel settore alberghiero perché per primo in Italia applica un modello che separa l’asset immobiliare dalla gestione alberghiera», ha detto Fabrizio Gaggio, direttore generale del Gruppo, sottolineando come i tre pilastri su cui si fonda il rebranding siano, oltre al modello di business, una piattaforma commerciale e operativa che fa della centralizzazione di molti servizi il proprio punto di forza e il concetto di italianità.
«Oggi rappresentiamo la prima catena alberghiera italiana al 100% (con oltre 5mila camere e 40 tra Urban Hotel, Resort, Aparthotel), portatrice di una proposta innovativa nel settore, declinata in tre modi diversi di vivere il soggiorno in hotel, ideati per lasciare ai nostri ospiti un ricordo positivo dell’esperienza vissuta».
Tre le tipologie di strutture che si propongono al mercato: Una Esperienze, UnaHotels e Unaway. «Nel 2017 il Gruppo Una ha chiuso l’anno fiscale con un revenue di 135 milioni di euro e 1,4 milioni di presenze ben bilanciate tra clienti business e leisure. Quest’anno l’occupazione camere è salita al 64% durante il primo semestre e le nostre previsioni di chiusura 2018 sono ulteriormente migliorative rispetto all’anno precedente».
Guardando al futuro, il progetto di sviluppo prevede, come detto, la riapertura nei primi mesi del 2019 del Principi di Piemonte – Una Esperienze di Torino, hotel 5 stelle attualmente in ristrutturazione. Anche sulla piazza di Milano sarà aperto nel 2020 un nuovo hotel 4 stelle superior nella centralissima zona tra Gae Aulenti e Corso Como, per adesso identificato con l’indirizzo: via de Cristoforis 6.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/una-hotels-rinnova-il-brand-new-entry-a-torino-e-milano/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.