Una nave da crociera ospiterà in Italia i rifugiati ucraini
Costa Crociere ha offerto al governo italiano la nave Costa Magica come alloggio temporaneo per i rifugiati ucraini, qualora ce ne fosse bisogno.
“Abbiamo offerto al governo italiano Costa Magica da integrare nei piani della Protezione civile nazionale come potenziale hub temporaneo per i profughi ucraini, qualora il numero di arrivi in Italia dovesse aumentare nelle prossime settimane a causa del prolungato conflitto”, ha fatto sapere la compagnia con una nota.
Costruita nel 2004, la nave è attualmente fuori servizio visto che è stato previsto il suo trasferimento al brand Carnival Cruise Line entro la fine dell’anno. Attualmente è attraccata a La Spezia e ha circa 1.350 cabine.
“Il nostro pensiero va alle persone colpite, comprese le famiglie dei nostri numerosi dipendenti ucraini che sono comprensibilmente preoccupati per i loro cari – aggiunge Costa Crociere nella nota – Come supporto immediato ai bisogni della popolazione colpita dal conflitto, abbiamo donato forniture mediche e medicinali necessari per il trattamento di lesioni e malattie comuni”.
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli