Una Nave di Libri, torna la crociera letteraria targata Grimaldi

Una Nave di Libri, torna la crociera letteraria targata Grimaldi
13 Settembre 11:30 2024 Stampa questo articolo

Una Nave di Libri” è il viaggio letterario in mare dedicato a tutti gli amanti della lettura, proposto da Grimaldi Lines Tour Operator in partnership con Agra Editrice e con la testata Leggere:tutti.

La speciale mini crociera è in programma bordo della nave Cruise Ausonia, dal 13 al 17 novembre prossimo sulla rotta Napoli-Palermo e ritorno, con tappa a terra nel capoluogo siciliano.

Gli ospiti, durante la navigazione, avranno l’occasione di assistere e partecipare a un fitto programma di incontri letterari, spettacoli musicali e animazione. Saranno presenti lo scrittore siciliano Roberto Disma, che presenterà il suo ultimo romanzo “Venus Malus” con l’accompagnamento della chitarra proprio come facevano una volta gli antichi cantastorie; lo scrittore napoletano Lorenzo Marone, che presenterà il suo ultimo romanzo; la critica teatrale e giornalista Emilia Costantini con il suo libro “Tu dentro di me” e la cantautrice Patrizia Cirulli, con un repertorio di canzoni tratte dalle poesie di Eduardo De Filippo e dall’opera di altri poeti dialettali.

A bordo non solo spazi letterari, sono previsti anche momenti dedicati alla enogastronomia con Dario Stefano, protagonista della rinascita del vino pugliese e autore del libro “Enoturismo 4.0”, con degustazione del vino rosato Tacco Rosa, ottenuto da uve Negramaro.

Una volta sbarcati a Palermo, agli ospiti saranno proposti tour guidati nella città con visite alla Cappella Palatina, al Duomo di Monreale e alle settecentesche ville aristocratiche di Bagheria. Anche qui spazio per la parte enogastronomica con Mario Liberto, presidente dell’Accademia Enogastronomica Epulae e la speciale degustazione a cura dello chef stellato Nino Ferreri, ci saranno anche una visita all’azienda vinicola Duca di Salaparuta, che proprio quest’anno compie 200 anni di vita, e una tappa nelle pasticceria siciliana con i maestri pasticceri Salvatore Cappello e Salvatore Garofalo.

Al rientro a Napoli è previsto un tour guidato con visita finale al museo di Capodimonte.

L’offerta comprende il viaggio a bordo della nave con sistemazione in cabina tripla interna, pernottamento in camera tripla presso hotel di categoria 4 stelle a Palermo, due colazioni e due cene presso il self service di bordo, colazioni e cene in hotel a Palermo, trasferimento in bus privato dal porto all’hotel, escursioni con pullman e guida privata come da programma pubblicato sul sito di Grimaldi Lines Tour Operator.

La foto pubblicata appartiene al sito ufficiale di Grimaldi Lines

L'Autore