Una sola voce per Settemari, Amo il Mondo e Jump
Il 2020 di Settemari inizia all’insegna del nuovo approccio strategico che vedrà l’azienda valorizzare sempre di più sul mercato la sinergia tra le sue tre anime: villaggistica, tailor made e dynamic packaging.
Una delle prime iniziative è la distribuzione del Kit Selection, caratterizzato per la prima volta dalla compresenza su tutti i materiali dei brand Settemari, Amo il Mondo e Jump.
L’arrivo in agenzia del materiale Pop, riservato alle 500 agenzie di viaggi top partner che generano circa il 71% del fatturato globale, segue di poco la nomina di Martino Dotti come sales manager incaricato di seguire le tipologie di prodotto che fanno capo ai tre marchi. La decisione di raccordare i differenti ambiti dell’azienda nasce dalla volontà di soddisfare ancora meglio le esigenze della distribuzione.
«Ancora una volta l’azienda va nella direzione di soddisfare le richieste delle agenzie che hanno manifestato la necessità da avere un unico interlocutore in grado di soddisfare le esigenze dei diversi target di clientela – commenta Dotti – L’ingresso di Jump nel comparto aziendale ha permesso di arricchire l’offerta con un tour operator dinamico, a fianco delle tradizionali proposte Settemari Club e tailor made. Con questo kit diamo un segnale preciso al mercato, definendo in modo ufficiale la nuova vision aziendale che sarà sempre di più all’insegna della trasversalità tra tutta la sua offerta».
Grafica e colori accattivanti caratterizzano il contenuto del kit: un totem, un folder con i vantaggi esclusivi, porta voucher, etichette bagaglio e un flyer su benefit e sconti offerti anche alla clientela, grazie a operazioni di comarketing siglate con aziende quali Ciak Roncato e Photoservice.