Lavori in corso per la 16ª edizione del Wte -World Tourism Event, dedicato alla promozione turistica del patrimonio mondiale Unesco.
L’evento si terrà a Roma il 25 e 26 settembre, nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, in collaborazione con la Regione Lazio.
Come spiega l’organizzatore Marco Citerbo di M&c Marketing Consulting: «La scelta della Capitale è dipesa dalla concomitanza tra il Giubileo, che porterà milioni di visitatori a Roma, e l’ancor più ricco patrimonio Unesco visto l’ingresso l’anno scorso della Via Appia, Regina Viarum tra i siti Patrimonio dell’Umanità. E proprio quest’ultima sarà tra i protagonisti del Wte 2025».
Nella giornata di apertura è previsto un workshop riservato a buyer internazionali e a best seller italiani che abbiano sede e operino nelle aree inserite nella World Heritage List e che intendano promuovere territorio, strutture ricettive, esperienze e cultura di tali aree.
Aperti al pubblico l’area espositiva, uno spazio eventi con animazione e ingresso gratuito. Focus speciali saranno dedicati alle scuole del territorio per sensibilizzare anche le nuove generazioni alla tutela dei beni Unesco.