A tre anni di distanza dall’ultimo volo operato da Meridiana, torna il volo diretto tra Palermo e New York, che sarà operato da United Airlines. La compagnia Usa ha annunciato la rotta tra i 12 nuovi collegamenti internazionali per la prossima stagione estiva (tra cui Nizza e Curacao, ndr). I voli tra l’aeroporto Falcone e Borsellino e l’hub di Newark della Grande Mela saranno operati con Boeing 737-300 a partire dal 20 maggio del 2020 e saranno giornalieri.
“United, che opera in Italia dal 1997, sarà la prima compagnia statunitense a collegare le due città – aggiunge in un comunicato la società di gestione dell’aeroporto siciliano, Gesap – Questa è una conferma della rinnovata attrattività di Palermo sullo scenario internazionale”
L’aeroporto di New York-Newark dista solo 23 chilometri da Manhattan e offre i collegamenti più rapidi per moltissime parti della città, compreso il servizio AirTrain fino alla Penn Station nel cuore di Manhattan, con un tragitto di meno di trenta minuti. Da Newark, inoltre, i passeggeri in partenza da Palermo possono raggiungere in connessione il Canada, i Caraibi e il Messico.
L’aeroporto di Palermo diventa così il quinto scalo italiano (dopo Roma, Milano, Venezia e Napoli) che United aggiunge al suo network di voli diretti con l’Italia.
«Lavoriamo da oltre un anno per fare atterrare all’aeroporto di Palermo più voli intercontinentali – ha detto Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap – United Airlines è stata tra le prime compagnie a raccogliere il nostro invito, e questo certamente per l’appeal del territorio palermitano, per il grande richiamo turistico della città. Si tratta di un’ottima notizia frutto della credibilità internazionale della nostra struttura e del minuzioso lavoro portato avanti dal direttore generale Natale Chieppa e dall’ufficio commerciale».