Dal 23 maggio al 4 ottobre 2019, tutti i giorni. Dopo l’abbandono lo scorso giugno della rotta da parte di Meridiana nel frattempo diventata Air Italy, torna per merito di United Airlines la storica rotta tra l’aeroporto di Napoli Capodichino e la Grande Mela, questa volta con destinazione Newark, hub del vettore Usa.
Con l’avvio di questo collegamento, che verrà operato con un Boeing 767-300, la compagnia diventerà il primo vettore statunitense a collegare le due città, mentre Napoli sarà la quarta città italiana ad essere collegata agli Stati Uniti mediante voli diretti per New York Newark.
Prima che le operazioni fossero condotte da Meridiana, i voli diretti tra Napoli e New York avevano preso il via nel giugno 2005 con frequenza bisettimanale ad operare di Eurofly. «Siamo lieti di inaugurare il nostro nuovo servizio diretto giornaliero tra Napoli e il nostro hub a New York-Newark – ha dichiarato Marcel Fuchs, vicepresidente di United per le vendite area Atlantico e Pacifico – Questo nuovo volo rafforza la nostra rete internazionale di voli, offrendo ai nostri clienti italiani una maggiore scelta e libertà di viaggio, con oltre 60 destinazioni negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e nei Caraibi raggiungibili con voli diretti da New York-Newark».