Entra nella fase conclusiva l’operazione Hospitality Challenge Pitch, promossa dall’Unwto e dalla Sommet Education, con una serie di incontri online che illustreranno alcuni dei progetti vincitori della Hospitality Challenge. L’iniziativa di solidarietà ideata dai due partner per supportare la ripresa dei settori del turismo e dell’hospitality messi a dura prova dalla pandemia di Covid-19.
Nel corso di quattro sessioni settimanali, esperti dell’Unwto e leader del turismo condivideranno approfondimenti sul mondo dei viaggi e della ricettività e potenziali soluzioni da attuare per accelerarne la ripresa.
Lanciata a giugno 2020, la Hospitality Challenge consisteva in una call to action rivolta a imprenditori, start up, studenti e appassionati del settore, chiamati a farsi avanti per sostenere la propria industry con proposte innovative. Tra le quasi 600 candidature ricevute da tutto il mondo, gli ideatori dei 30 progetti migliori hanno ottenuto una borsa di studio comprensiva di vitto e alloggio per frequentare un Master, un Mba oppure uno degli altri programmi di specializzazione in hospitality, cucina e pasticceria offerti dagli istituti di fama internazionale di Sommet Education, il Glion Institute of Higher Education, Les Roches ed Ecole Ducasse.
Il primo appuntamento, What’s Next in Jobs & Education, è previsto il prossimo 21 gennaio 2021 con una sessione moderata da Hervé de Gouvion Saint-Cyr, fondatore e presidente di TalentriCity. La sessione partirà da una discussione tra Stéphane Rousseau, chief people officer di Sommet Education, Natalia Bayona, director of innovation, education and investments di Unwto, e Francois Delahaye, chief operating officer di Dorchester Collection.
A seguire la presentazione di tre dei 30 progetti vincitori: Zeynep Demirbilek, fondatore e amministratore delegato della start up Service Club Delivery, Roger Obeid, Alumno di Glion e fondatore e direttore generale di Orhc presenterà Join F&B, e Diego Camacho, direttore generale di Movich Hotels, con Human Talent Solutions – Huts.
Mentre il 28 gennaio sarà la volta della seconda sessione guidata da Michael Collins, fondatore di TravelMedia.ie e Abroad Magazine. La parola verrà poi lasciata a Barbara Czyzewska, head of luxury marketing and brand management presso Glion Institute of Higher Education, Alessandra Priante, director of regional department of Europe presso Unwto, e Quentin Desurmont, chief executive officer di Traveller Made, che discuteranno circa lo stato attuale del settore.
Verranno quindi presentati altri tre dei 30 progetti vincitori: TrekSecure Contagion Response presentato dal presidente e fondatore dell’azienda Matthew Hiller, Lemonade Social presentato da Ipshita Kumar, head of partnerships e Les Roches Marbella Alumnus e il progetto Hosbot presentato da Nikhil Roy, alumnus Les Roches Crans-Montana e responsabile delle vendite per le prenotazioni presso Coorg Cliffs Resort & Spa.
La terza sessione, in programma il 4 febbraio 2021, vedrà la partecipazione di Damon Embling, giornalista di Euronews e direttore di Headline Media UK, come moderatore. Parteciperanno alla tavola rotonda Jonathan Humphries, head of International Hotel Development & Asset Management Specializations presso Glion Institute of Higher Education e chairman e owner presso HoCoSo, Sandra Carvao, chief of market intelligence and competitiveness presso Unwto, e Marc Vieilledent, chief development officer presso easyHotel Plc.
La sessione finale della serie di eventi online sarà gestita da Rajan Datar, giornalista e scrittore della Bbc. Gli esperti che condivideranno la loro analisi della situazione saranno il Dr. Dimitrios Diamantis, professore e decano di studi universitari a Les Roches Crans-Montana, Ph. D. Manuel Butler, direttore esecutivo dell’Unwto, e Jochem-Jan Sleiffer, presidente Medio Oriente, Africa e Turchia di Hilton.
Tutte le tavole rotonde e le presentazioni dei progetti saranno seguite da una sessione interattiva di domande e risposte con gli esperti.