Unwto, superate le aspettative: +6% di turisti internazionali

27 Giugno 10:06 2018 Stampa questo articolo

Turismo oltre le aspettative, secondo le ultime stime dello Unwto, l’Organizzazione mondiale del turismo. Gli arrivi internazionali sono cresciuti del 6% nei primi quattro mesi del 2018, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Lo scatto in avanti, che supera le previsioni e il forte incremento già registrato nel 2017, è guidato dalla macroarea Asia-Pacifico (+8%) e dall’Europa (+7%). In crescita, a seguire, anche l’Africa (+6%), il Medio Oriente (+4%) e le Americhe (+3%)
All’inizio di quest’anno, è bene ricordarlo, l’Unwto aveva previsto un incremento tra il 4-5%, ampiamente superato nel primo quadrimestre.

«Il turismo internazionale continua a mostrare una crescita significativa che si traduce in un incremento di posti di lavoro. Questo trend ci ricorda che bisogna affinare la capacità di gestire in flussi in modo sostenibile, “costruendo” vere e proprie smart destination e accelerando sulla strada della tecnologia e dell’innovazione», ha dichiarato il segretario generale dell’Organizzazione mondiale del turismo, Zurab Pololikashvili.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore