by Redazione | 31 Gennaio 2025 16:20
Sean Duffy, appena confermato come segretario ai Trasporti statunitensi dal Senato (qui[1],il sì in commissione), ha firmato dei memorandum che si allineano agli ordini esecutivi firmati dal presidente Donald Trump[2] per attuare lo smantellamento dei programmi di diversità e inclusione del governo federale.
E non solo. I funzionari del dipartimento dovranno identificare ed eliminare tutti i programmi dell’era Biden, tutte le politiche, le attività, le norme e gli ordini che promuovono l’attivismo per il cambiamento climatico, le iniziative per la diversità e l’inclusione, l’eguaglianza razziale, le politiche di identità di genere e di giustizia ambientale.
«Le azioni di oggi segnano un passo importante nel restaurare un governo di buon senso e basato sul merito», ha commentato Duffy, con un comunicato. «Sotto la leadership di Trump, siamo concentrati sull’eliminazione delle regole eccessive che hanno intralciato la crescita economica, hanno aumentato i costi per le famiglie americane e dato la priorità all’agenda di estrema sinistra a scapito di soluzioni pratiche».
Per esempio, Duffy ha deciso di cancellare la norma che prevede che i dipartimenti dei Trasporti statali seguano gli obiettivi sulle emissioni di diossido di carbonio. Una decisione per «liberare l’energia americana ed eliminare il peso di regole illegali».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/usa-effetto-trump-sui-trasporti-stop-ai-programmi-green/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.