Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Usa: Miami, al via doppia campagna di marketing multimediale

miami credit Ladv

Find Your Miami” e “Miami Beach Find Your Wave”. Sono le due nuove campagne di marketing multimediale lanciate dal Greater Miami Convention & Visitors Bureau, che si ispirano alla vivacità di cultura, arte, musica e ai diversi quartieri di Miami e Miami Beach.

Si tratta di una brand strategy completa, che ha portato a una nuova campagna di marketiMiaming e pubblicità rivolta ai mercati locali, nazionali e internazionali per mostrare contenuti unici che ispirano i viaggiatori. La campagna sarà promossa attraverso più canali e mezzi mediatici, utilizzando vari strumenti di marketing e pubblicità come annunci sulla carta stampata, banner display, annunci display interattivi per dispositivi mobili / desktop, annunci video online, hashtag sui social media, un Url dedicato su MiamiandMiamiBeach.com, e-mail dedicate e offerte promozionali.

«Questa strategia è stata implementata per aiutare i visitatori a riscoprire Miami e Miami Beach, dopo anni focalizzati sui temi legati alla sicurezza sanitaria – ha dichiarato David Whitaker, presidente e ceo di Greater Miami Convention & Visitors Bureau – Le campagne invitano i visitatori a intraprendere un’avventura guidata dalla loro immaginazione immergendosi in un mondo che parla direttamente a loro, in base alle loro preferenze».

La rinnovata strategia si basa su:

  1. Costruire partendo dalla forza e dalla crescita del marchio.
  2. Sfruttare lo slancio delle prestazioni e l’aumento del numero di visitatori.
  3. Appoggiarsi ai cinque pilastri fondamentali del marchio: Outdoor Oasis, Cultural Capital, Rich Heritage, Health & Wellness e Meetings & Conventions.
  4. Stile rinnovato ispirato da nuove parole che descrivono ciò che i consumatori desiderano in un’esperienza di viaggio.

Gli elementi creativi di Find Your Miami si riflettono attraverso un gioco di parole che pone la domanda finale: «Chi vuoi essere

Exit mobile version