Usa: Miami, al via doppia campagna di marketing multimediale
by Redazione | 4 Settembre 2023 7:00
“Find Your Miami” e “Miami Beach Find Your Wave”. Sono le due nuove campagne di marketing multimediale lanciate dal Greater Miami Convention & Visitors Bureau, che si ispirano alla vivacità di cultura, arte, musica e ai diversi quartieri di Miami e Miami Beach.
Si tratta di una brand strategy completa, che ha portato a una nuova campagna di marketiMiaming e pubblicità rivolta ai mercati locali, nazionali e internazionali per mostrare contenuti unici che ispirano i viaggiatori. La campagna sarà promossa attraverso più canali e mezzi mediatici, utilizzando vari strumenti di marketing e pubblicità come annunci sulla carta stampata, banner display, annunci display interattivi per dispositivi mobili / desktop, annunci video online, hashtag sui social media, un Url dedicato su MiamiandMiamiBeach.com, e-mail dedicate e offerte promozionali.
«Questa strategia è stata implementata per aiutare i visitatori a riscoprire Miami e Miami Beach, dopo anni focalizzati sui temi legati alla sicurezza sanitaria – ha dichiarato David Whitaker, presidente e ceo di Greater Miami Convention & Visitors Bureau – Le campagne invitano i visitatori a intraprendere un’avventura guidata dalla loro immaginazione immergendosi in un mondo che parla direttamente a loro, in base alle loro preferenze».
La rinnovata strategia si basa su:
- Costruire partendo dalla forza e dalla crescita del marchio.
- Sfruttare lo slancio delle prestazioni e l’aumento del numero di visitatori.
- Appoggiarsi ai cinque pilastri fondamentali del marchio: Outdoor Oasis, Cultural Capital, Rich Heritage, Health & Wellness e Meetings & Conventions.
- Stile rinnovato ispirato da nuove parole che descrivono ciò che i consumatori desiderano in un’esperienza di viaggio.
Gli elementi creativi di Find Your Miami si riflettono attraverso un gioco di parole che pone la domanda finale: «Chi vuoi essere?»
- Sii Artventerous. Miami è una porta di esplorazione. Scopri i quartieri, le spiagge, le lagune e lasciati conquistare dai tramonti. Incontra gli amici, organizza un appuntamento serale o unisciti al divertimento per sperimentare la cucina autentica e la musica dal vivo
- A Greater Miami e Miami Beach è tutta una questione di Celovebration. Unisciti a una festa collettiva mentre passeggi per i quartieri di Greater Miami e Miami Beach. Inizia la giornata con un cafecito in una delle bodegas, scopri un patio nascosto di Bib Gourmand per il pranzo, concediti un pomeriggio termale e rilassati con un rinfrescante mojito al mango sotto le stelle.
- Visita i musei d’arte di fama mondiale di Greater Miami e Miami Beach, le gallerie private e l’ampia “arte negli spazi pubblici” che debuttano con nuove collezioni ogni anno ad Art Basel, la più grande fiera d’arte contemporanea del Nord America. Completa la giornata con una Deluxious in uno dei tanti ristoranti stellati Michelin di Miami e concediti un menu degustazione a prezzo fisso proposto da chef famosi.
- Fitnescape: fuggi e allontanati dalla routine quotidiana con un ritiro di fitness. Greater Miami offre ai visitatori uno spazio dove potersi dedicare al nuoto, alla bicicletta, alla corsa e alle immersioni.
- Gli incontri e le convention ispirati di Greater Miami e Miami Beach iniziano con lo yoga mattutino o una corsa sul lungomare. Termina la serata con la cucina oceanica e balla tutta la notte insieme ad alcune delle migliori band di salsa.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/usa-miami-al-via-doppia-campagna-di-marketing-multimediale/