by Carla Villani | 20 Novembre 2024 11:43
Mentre attende di entrare ufficialmente in carica come 45° presidente degli Stati Uniti il prossimo 20 gennaio, Donald Trump[1] sta già lavorando alla sua squadra di governo.
Di poche ore fa è la nomina di Sean Duffy, ex deputato e attuale co-conduttore di Fox Business, come prossimo segretario del Dipartimento dei Trasporti (Dot).
Per il nuovo segretario, se confermato dal Congresso, ci saranno subito da affrontare una serie di questioni legate alla sicurezza dell’aviazione, tra cui alcune problematiche riguardanti il controllo qualità degli aerei prodotti da Boeing[2], nonché gli scioperi [3]già iniziati da parte dei sindacati delle compagnie aeree e tutte i problemi legati ai cambiamenti climateci[4].
Trump ha presentato Duffy come un «funzionario pubblico straordinario e benvoluto» e ha specificato che «darà priorità all’eccellenza, alla competenza, alla competitività e alla bellezza nella ricostruzione delle autostrade, dei tunnel, dei ponti e degli aeroporti americani». Duffy, ha poi aggiunto il tycoon, «farà in modo che i nostri porti e le nostre dighe servano la nostra economia senza compromettere l’incolumità nazionale, e renderà i nostri cieli nuovamente sicuri».
Duffy è stato membro della Camera degli Stati Uniti dal 2011 al 2019, in rappresentanza del 7° distretto congressuale del Wisconsin. Recentemente è stato il co-host di “The Bottom Line” su Fox Business, dopo aver iniziato a lavorare per la nota rete televisiva nel 2020.
Il Dipartimento dei Trasporti (Dot) è stato fondato nel 1966 e con 55.000 dipendenti guida il Paese in materia di sicurezza, sostenibilità ed efficienza per quanto riguarda tutte le forme di viaggio e trasporto. Duffy subentrerà a Pete Buttigieg, nominato nel febbraio 2021.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/usa-trump-affida-i-trasporti-a-mister-sean-duffy/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.