Uvet, Patanè affida le sue agenzie a Massimo Segato
La divisione distribuzione di Uvet riparte da Massimo Segato – cavallo di razza ex Welcome Travel – che è stato scelto da Luca Patanè per guidare tutte le agenzie del Gruppo, dal network a marchio Uvet Travel System, alle agenzie di proprietà e associate in partecipazione (Last Minute Tour) fino ai consulenti di viaggio Personal Travel Specialist.
Segato, nominato quindi responsabile della divisione Distribuzione, prende il posto di Alberto Graziani (che aveva guidato la fase di transizione dopo l’addio di Andrea Gilardi a maggio 2021) che torna al suo ruolo di area manager national sales & account per il nord Italia di Uvet American Express Global Business Travel. Nel mezzo di questo avvicendamento si segnala anche la breve parentesi di Nicola Bonacchi: in carica solo per poche settimane come direttore generale dell’area leisure del Gruppo, t.o. inclusi.
Al momento, invece, sembrerebbe restare scoperta proprio l’area tour operating con Settemari, Amo il Mondo e Jump che a fine novembre avevano sospeso le vendite dell’inverno.
Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Venezia Ca’ Foscari e forte di un’esperienza trentennale nell’area commerciale, Massimo Segato è stato per anni lo storico braccio destro di Adriano Apicella nello sviluppo del network Welcome Travel. Ha iniziato la sua carriera nel 1990 in Alpitour nell’area vendite, per poi essere nominato direttore network di Buon Viaggio nel 1998. Quattro anni più tardi è approdato proprio a Welcome Travel Group dove, in qualità di direttore Rete punti vendita, ha guidato per 18 anni lo sviluppo del network di agenzie.
«Sono felice di poter dare il benvenuto a Massimo Segato – ha dichiarato Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet – Ci darà un contributo importante grazie al grande bagaglio di competenze ed esperienza che porta con sé e che lo hanno condotto a raggiungere ottimi risultati durante la sua lunga carriera».
«Approdare al Gruppo Uvet è un motivo di orgoglio – ha commentato Segato – Sono felice di iniziare questa nuova sfida professionale e di mettere a disposizione del team e dell’azienda conoscenze e sensibilità acquisite operando a lungo nella distribuzione organizzata. Lavoreremo con un forte senso di squadra avendo come scopo quello di portare valore alle agenzie, tenendo ben presente che il viaggio significa emozioni e che queste vanno poste al centro delle relazioni non solo nel B2C, ma anche nel B2B».