by Redazione | 19 Giugno 2018 11:49
Si è svolto al Santo Stefano Resort il consueto appuntamento Work & Relax dedicato alle agenzie di Uvet Travel Network. Il resort, situato nel parco marino de La Maddalena, è gestito da diversi anni da Uhc, la compagnia alberghiera del Gruppo Uvet, ed è commercializzato in Italia dal t.o. di casa Settemari. Dopo l’appuntamento di aprile a bordo di Msc Opera, il gruppo ha voluto invitare nel nord della Sardegna 120 agenzie provenienti da ogni parte d’Italia, per presentare e condividere con loro le attività presenti e future che la direzione generale sta delineando.
Dopo una sorta di introduzione stile “Who is who” in cui sono stati presentati agli agenti alcuni cambiamenti già operativi all’interno della struttura di sede e a loro disposizione, si è passati a una rapida carrellata su prodotti e promozioni in esclusiva ancora disponibili per la stagione estiva 2018.
Si è parlato dei risultati di vendita complessivi raggiunti dal network nei primi cinque mesi dell’anno, che per molti operatori si sono attestati su una crescita percentuale a due cifre, e poi sono state presentate le performance delle agenzie che hanno aderito al progetto UElite, programma di fidelizzazione verso alcuni brand di tour operating e crocieristica, che vede circa 160 agenzie del network impegnate per raggiungere obiettivi di crescita che consentono l’accesso a una relazione commerciale con i t.o. selezionati. Il programma prevede vari premi tra i quali l’upgrade di regimi commissionali, l’ottenimento di over sui fatturati incrementali e bonus al raggiungimento dei target condivisi.
«La cosa più importante è aiutare le proprie agenzie nella gestione di tutte le necessità e problematiche del quotidiano», ha detto il direttore generale di Uvet Travel Network Antonello Lanzellotto.
Dal punto di vista della tecnologia esclusiva disponibile per il network è stata realizzata una sessione formativa live sul portale dinamico Tripbuilder b2b, strumento che consente di effettuare preventivi anche molto articolati in pochi clic e del quale gli agenti hanno potuto apprezzare velocità di risposta e ampia gamma di contenuti. La piattaforma è una delle novità che già da inizio anno Uvet ha messo a disposizione di una selezione delle agenzie del network che in pochi mesi hanno già superato il milione di euro di produzione.
Tra gli altri argomenti affrontati: attività di consulenza per gli affiliati, creazione del Fondo vacanze felici, formazione gratuita in ambito Gdpr, presa di posizione sul Reso Iata 890, nuova sfida della normativa sui pacchetti turistici che a breve entrerà in vigore.
Nel corso delle sessioni di lavoro hanno avuto modo di relazionarsi con i partecipanti e approfondire il proprio panel di offerta anche alcuni partner e sponsor importanti per Uvet Network: Allianz Global Assistance, Europ Assistance, Blue Panorama, Amo il Mondo, Hertz e Around Easy, il portale assicurativo ideato e gestito da Paffer Assicurazioni e Consulenze.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/uvet-travel-network-convention-120-adv-al-santo-stefano-resort/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.