Uvet comunica i risultati del progetto dei Personal Travel Specialist, che in attesa di chiudere l’esercizio finanziario a dicembre, ha raggiunto quota 3 milioni di euro nella vendita di pacchetti turistici e circa 1 milione in biglietterie e voucher hotel.
Il 70% dei volumi di turismo sono stati venduti tra le 19 e le 22, il 30% di sabato e domenica e il 100% a domicilio dei clienti previo appuntamento. I contatti nati dalle attività social e poi trasformati in vendita sono stati oltre 150. In forte crescita, inoltre, le pratiche con un valore medio molto alto, le vendite ai gruppi, i prodotti di lusso e il consolidamento dei prodotti di gamma estiva più tradizionali.
«Le specifiche competenze e conoscenze di ogni singolo Personal Travel Specialist hanno permesso a ognuno di esprimere il proprio potenziale effettivo, di strutturare al meglio il proprio piano di lavoro, di raggiungere importanti obiettivi con relative remunerazioni e consolidare così il proprio ruolo – ha commentato Glauco Auteri, responsabile Pts del Gruppo Uvet – Apprezziamo molto il fatto che questo servizio di vendita risponda concretamente ai bisogni dei clienti, generando quindi un valore effettivo e misurabile. Proprio per questo, abbiamo appena concluso una serie di nuovi inserimenti dopo un’intensa attività di recruiting svolta nei mesi estivi con 12 nuove risorse».