Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Uzbekistan Airways, poker di voli da Roma Fiumicino

Diventano quattro i voli di Uzbekistan Airways da Roma Fiumicino. Un poker di collegamenti raggiunto con il decollo, previsto ogni martedì, del nuovo volo per Urgench, capitale della regione Xorazm, che si aggiunge a quelli già operati verso Tashkent. La nuova rotta – è disponibile una tariffa promozionale di 487 euro a/r, tasse incluse – partirà dallo scalo romano alle 20.45, con arrivo a destinazione alle 5.45 del mattino successivo. Il ritorno dalla capitale uzbeka è invece previsto alle 15.20 locali, per atterrare a Roma alle 19.15 italiane.

Per il country manager Kushnud Artikov, «l’Italia è uno dei mercati chiave per Uzbekistan Airways». E le premesse per un promettente futuro turistico sul mercato italiano di questa destinazione ci sono tutte, come hanno sottolineato Gastone e Luca Nardoni, della Gs Air, rappresentante nel nostro Paese del vettore: «Se nel 2017 abbiamo registrato quasi 37mila arrivi dall’Italia, significa che si comincia ad avere una forte attrazione tra i viaggiatori italiani e ci auguriamo di poter coinvolgere alcuni importanti tour operator per consolidare questo appeal».

Soddisfazione per questo potenziamento voli della compagnia uzbeka anche da parte di Marco Gobbi, route manager lungo raggio e cargo di AdR: «Si tratta di un ulteriore importante risultato in termini di sviluppo del traffico aereo verso l’area dell’Asia centrale e nello specifico l’Uzbekistan, che rappresentano un mercato con ampie potenzialità di sviluppo».

Traffico aereo, dunque che può aiutare il turismo, uno dei quattro punti al centro del piano di sviluppo voluto dal governo uzbeko insieme agli investimenti, all’economia e al commercio esteri. Nel corso di una serata promozionale, il capo della delegazione della Repubblica dell’Uzbekistan in Italia, Rustam Kayumov, il presidente dell’Associazione Italia-Uzbekistan, Ugo Intini, e un’esperta del Paese, la professoressa Magda Pedace, hanno illustrato a operatori e altri ospiti italiani le peculiarità di questa emergente destinazione, dalla leggendaria Samarcanda alla capitale Tashkent.

Exit mobile version