Novità tariffaria per Uzbekistan Airways nel 2018. La compagnia aerea ha infatti introdotto una nuova struttura per quanto riguarda le tariffe dedicata ai gruppi, con tagli che arrivano a circa il 25% circa e prezzi validi anche per l’alta stagione.
L’intero set delle tariffe gruppo/tour operator è inferiore mediamente di 100 euro per tutti i punti tariffari (GV10/GV15/GV30) rispetto alla stagione 2017 appena trascorsa. Le nuove tariffe sono già in vigore e sono valide anche per l’alta stagione.
Raddoppiati, inoltre, i voli da Roma e Milano per Tashkent, che aumentato da due a quattro alla settimana. E per la prima volta, Uzbekistan Airways volerà direttamente a Urgench da Roma durante l’alta stagione, per iniziare poi il proprio tour del Paese.
«Le importanti novità, tra cui anche la pianificazione dell’esenzione del visto per i turisti italiani e l’eliminazione del tasso di cambio controllato, vengono pienamente incontro alle persistenti richieste dei tour operator – commenta Luca Nardoni, marketing manager di Gs Air, rappresentante per l’Italia del vettore uzbeco – La nuova strategia della compagnia è favorita anche dall’insediamento del nuovo Presidente della Repubblica Uzbeka, che ha identificato il turismo come uno dei settori trainanti dell’economia del Paese e sta quindi facendo delle scelte che portino al suo sviluppo».