Vacanze a rate in agenzia: avanza la formula Soisy

14 Febbraio 13:00 2019 Stampa questo articolo

È tutta italiana la startup Soisy, il marketplace dei prestiti tra privati per finanziare gli acquisti in ecommerce convenzionati e autorizzato dalla Banca d’Italia. Come funziona? Gli investitori, che versano una somma di ingresso di dieci euro, finanziano infatti gli acquisti – da un minimo di 250 euro a un massimo di 15mila euro – anticipando le somme ai partner, ovvero i player dell’ecommerce, e incassando un guadagno del 4% con garanzia di rendimento e reinvestimento automatico. I partner, invece, che non hanno spese o commissioni da pagare, incassano subito la somma totale del prodotto e lo consegnano all’acquirente, decidendo il tasso di interesse da applicare.
Infine, il cliente finale sceglie il pagamento rateale, che può essere da tre a sessanta rate mensili, e ripaga capitale e interesse attraverso addebito diretto sul proprio conto corrente.

«La nostra è una soluzione ottimale per l’industria turistica e per le realtà delle agenzie di viaggi perché incrementa la possibilità di vendita dei prodotti offerti. La possibilità di applicare il tasso zero, ad esempio, permette all’agente di spingere maggiormente le vendite nei periodi di bassa stagione. Inoltre, il cliente che ha già scelto il proprio soggiorno ma che non ha la disponibilità di saldare il pagamento al momento della prenotazione sarà più propenso all’acquisto se la soluzione di pagamento gli viene offerta rateale. La rateizzazione, infatti, aumenta il tasso di conversione con un incremento delle vendite del 16% e addirittura del 250% in caso di applicazione del tasso zero», ha affermato Giuliana Tumminelli, business development di Soisy.

I tassi e le rate vengono calcolati e personalizzati in base al merito creditizio dell’acquirente che ne fa richiesta: «È sufficiente inserire nella nostra applicazione il codice fiscale e alcune informazioni e l’accettazione della richiesta avviene dopo il controllo documentale in massimo 24 ore e la firma con il codice inviato via sms». Il partner convenzionato riceverà successivamente l’accredito.

«Una volta che la richiesta di prestito è stata inserita nella nostra piattaforma e approvata dai nostri specialisti di controllo documentale, verrà inserita nel nostro marketplace dove le richieste di prestito incontrano quelle di finanziamento degli investitori. A quel punto, verrà abbinata a una o più offerte di investimento: quando raggiungerai il 100% di finanziamento il prestito sarà completato e accreditato sul conto di pagamento Soisy del partner a cui è stata fatta richiesta», conclude la manager.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli