Vacanze attive, in Sardegna il Forte Village schiera le sue Academy
Lo sport è senz’altro una delle reason why nella scelta di una vacanza attiva. E il Forte Village, in Sardegna, si conferma preparatissimo in tal senso grazie alla sue Academy e al parterre de rois di leggende dello sport con cui gli ospiti di tutte le età possono allenarsi o sperimentare un nuova disciplina.
Fiore all’occhiello è la Real Madrid Foundation Football Clinic, che mette in campo gli straordinari allenatori del club di calcio spagnolo per condividere le metodologie di allenamento più moderne e i virtuosismi che hanno distinto i loro campioni, tra rispetto, fair play e disciplina.
Passiamo poi all’Academy di Basket con Ettore Messina e il team dell’A|X Armani Exchange Olimpia Milano e alla Rugby Academy, con i veterani Austin Healey e Will Greenwood.
E ancora Netball e Hockey su erba, il Tennis con Pat Cash ed Emilio Sanchez, il Padel, il Coastal Rowing (canottaggio costiero) e la Boxing Academy con Frank Buglioni, soprannominato “The Wise Guy”.
Numerose discipline a cui si aggiungono lo Scherma con Stefano Pantano e i campioni olimpici Valentina Vezzali e Paolo Pizzo; la Vela con Simone Camba; il Nuoto con Domenico Fioravanti; il Go-kart con Paolo Gagliardini e Giancarlo Fisichella; la Bici con Fabio Aru e la Mountain Bike con Paola Pezzo.
Infine, anche le Academy di Danza, Musica, Deejay e Magia.
Al Forte Village troviamo quattro campi da calcio a cinque in erba sintetica e un campo regolamentare in erba, 13 campi da tennis in terra battuta, due nuovi campi di padel e lo Sport Academy Centre, che ospita le accademie di danza, magia, scacchi, scherma, ping pong e boxe, una piscina dedicata agli allenamenti di nuoto e nuoto sincronizzato, il territorio circostante da scoprire in bici o mountain bike e il mare da solcare veleggiando.