Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Valle d’Aosta, al via la campagna promo: obiettivo sud Italia e turisti young

Breuil-Cervinia, Aosta adobe

Partirà il 19 maggio la nuova campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta che sarà veicolata attraverso i canali Rai, Publitalia, La7, Sky ed Eurosport e, a seguire, raggiungerà le principali stazioni ferroviarie italiane attraverso il circuito Ooh Grandi Stazioni.

“Valle d’Aosta ti porta a un altro livello” è il claim della campagna realizzata dell’agenzia Arc’s, che si sviluppa come fosse un racconto che accompagna chi guarda il video passo dopo passo dal fondovalle, verso i 4000 metri delle più alte vette d’Europa della regione, attraverso la visione di esperienze uniche e su misura da vivere tutto l’anno nella regione.

Un video che punta sull’unicità dell’offerta turistica della Valle d’Aosta, data dall’altezza delle vette e dalla sua cultura alpina millenaria, dall’avanguardia tecnologica degli impianti, dalla preziosità di luoghi incantevoli da tutelare e da fruire in modo consapevole e dalla varietà della sua proposta, capace di attrarre visitatori di diverso tipo, da quelli spinti dall’esplorazione e dall’avventura a quelli in cerca di divertimento o di una pausa rilassante.

La campagna di comunicazione, frutto anche dell’evoluzione della strategia di comunicazione attivata dalla regione che vede da inizio anno la collaborazione con l’agenzia torinese Open Mind Consulting, si basa su una narrazione capace di instaurare un dialogo costante e continuativo tra destinazione e visitatori, fornendo strumenti nuovi affinché questi siano in grado di riconoscere, nella ricca offerta regionale, quanto di più vicino alle proprie attese e alle proprie esigenze ci possa essere, favorendo, al contempo, l’allungamento delle stagionalità per una Valle d’Aosta da vivere 12 mesi l’anno.

La campagna si prefigge di aumentare il flusso dal centro e dal sud Italia e d’ingaggiare un dialogo con le nuove generazioni, in particolare Millennials e GenZ.

La campagna estiva troverà continuità in quella invernale, sempre realizzata dall’agenzia Arc’s, quando a novembre partirà il secondo flight per la stagione invernale 2024-25.

Exit mobile version