Valtur, Aig Europe: «I clienti invernali sono coperti»
Rassicurazioni sulla vicenda Valtur da Aig Europe, partner assicurativo del t.o. «Ci occupiamo solo delle polizze-passeggero, e riguardo alla situazione operativa di nostra competenza non c’è alcun problema – afferma Daniela Panetta, south travel manager Aig Europe – Valtur sta pagando le quote mensili e noi stiamo coprendo tutti i suoi passeggeri invernali che sono in viaggio. Il blocco delle prenotazioni estive è un’altra vicenda. A tal proposito noi non sappiamo quale sia, e se c’è, un fondo di garanzia privato al quale Valtur fa riferimento. Non sappiamo nemmeno se si tratti di una polizza intermediata».
La grossa incognita, quindi, rimane quindi legata alle prenotazioni già effettuate per l’estate 2018. Andrea Pavesi, della rappresentanza sindacale aziendale, dichiara alla stampa: «Abbiamo già incamerato circa 7-8 milioni di euro di prenotazioni, che non si sa che fine faranno. Una situazione di stallo che non giova a nessuno. Se gli attuali investitori hanno già dichiarato di non avere un piano di rilancio, andrebbero cercati altri partner, magari anche all’estero».