In linea con la strategia che vede Valtur mettere in campo più risorse per sviluppare una nuova area di business nel settore Mice, è stata progettata la nuova tensostruttura del Valtur Tanka, presentata a Villasimius: uno spazio di 1.800 mq in grado di ospitare fino a 1.500 persone che consentirà di estendere l’utilizzo del resort, oltre che per le consuete vacanze estive, anche per il turismo business congressuale.
Grazie alla sua posizione geografica, alla qualità della struttura e all’elevato numero di camere (901), il Valtur Tanka è una struttura fondamentale per il Gruppo come operatore bleisure a livello internazionale.
«Con il progetto della nuova tensostruttura, il Tanka diventa l’hub strategico per la realizzazione di eventi e iniziative per la promozione della destinazione, dando impulso ad accordi e iniziative tra soggetti nazionali e internazionali con un occhio alla realtà locale», spiega Elena David, amministratore delegato Valtur. «Anche per questo motivo abbiamo particolarmente apprezzato la collaborazione offerta da istituzioni regionali, enti locali e associazioni di categoria e ne auspichiamo la proficua prosecuzione per lo sviluppo del territorio».
Ricco il calendario di appuntamenti da luglio ad ottobre: sono già numerose infatti le aziende italiane ed estere che hanno scelto il Valtur Tanka per l’organizzazione di importanti eventi e convention durante l’estate 2017, ai quali si aggiunge la grande manifestazione “Valtur Tanka per la Sardegna – Cibo, Salute e Sostenibilità. Tutta un’altra vita”.
«Sarà un appuntamento eccezionale per centinaia di ospiti, supportato dall’attivazione di standard sempre più elevati per il Valtur Tanka di Villasimius, una realtà che siamo estremamente orgogliosi di avere nel nostro portfolio e che da sempre incontra un ampio numero di estimatori e gode di importanti apprezzamenti», aggiunge Jordi De Las Moras, chief commercial & marketing officer Valtur. «Con la nuova tensostruttura siamo certi di attrarre ancora di più l’interesse del segmento Mice, sia italiano che internazionale».