Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Valtur torna in Sicilia: accordo con Aeroviaggi

brucoli_village

La nuova Valtur del Gruppo Nicolaus prosegue il suo piano di sviluppo nonostante la pandemia in atto e annuncia l’accordo con l’operatore alberghiero Aeroviaggi che fa tornare lo storico marchio in Sicilia.
La programmazione in Italia si arricchisce quindi del Valtur Sicilia Brucoli Village, già fiore all’occhiello della storica proposta Valtur nella regione, che si situa tra Siracusa e Catania. Il Valtur Sicilia Brucoli Village è adagiato su un fiordo naturale lungo oltre 1 km, a soli 30 minuti dall’aeroporto di Catania.

L’obiettivo di Valtur è ancora quello di rafforzare il radicamento sul territorio nazionale con un nuovo e più coerente approccio alla costruzione del prodotto. Il fattore chiave di questa strategia, quindi, si basa sul lavoro di scouting e di restyling delle strutture sui format dei brand di villaggistica del Gruppo Nicolaus.

Il villaggio è ideale per chi ama l’acqua cristallina e ha nei suoi giardini au bord de la mer uno degli asset principali. La struttura conta con un grande parco, i servizi esclusivi come il “Valtur Beach Club” sul prato verde a ridosso dell’accesso al mare; un ristorante gourmet posizionato fronte mare e con vista sull’Etna; il ristorante grill sul mare; una tipica pizzeria siciliana; il ristorante principale di nuova ristrutturazione; il mini buffet per bambini al miniclub e il bar dell’area Beach Club.

Il Brucoli conta 448 camere (in gran parte, recentemente ristrutturate), suddivise in classic (numerose con vista mare) e superior, dalle ampie dimensioni, dotate anche di terrazzo, con capienza fino a 5 persone.
Per quanto riguarda l’intrattenimento e lo sport, la struttura mette a disposizione l’area pool che conta tre piscine, due campi da paddle, quattro campi da tennis, pallacanestro, pallavolo, calcetto, tiro con l’arco, area yoga e pilates, percorso jogging di 2 km, bocce e ping pong. Le proposte di sport acquatici non sono da meno: barche a vela Laser, paddle Sup, windsurf, canoa.

«Con soddisfazione annunciamo al mercato l’accordo tra il Gruppo Nicolaus-Valtur e Aeroviaggi, che, ci vedrà lavorare insieme per plasmare congiuntamente alcuni prodotti, sulla base dei pillar di format facenti capo ai nostri brand, pensati e modellati sulle esigenze di differenti target – commenta Giuseppe Pagliara, amministratore delegato del Gruppo Nicolaus – Questo approccio farà sì che la qualità dell’esperienza delle diverse buyer personas sia ancora più alta. I nuovi prodotti potranno esprimere al meglio il potenziale delle caratteristiche dei nostri format, grazie a una progettualità condivisa in tutti i passaggi, fattore che si tradurrà anche in una leva di vendita forte per la distribuzione, certa di poter garantire ciò che proporrà ai propri clienti. In un momento come quello attuale, in cui avere la possibilità di progettare con coerenza ogni aspetto della fruizione di una struttura alberghiera è più che mai fondamentale anche per la sicurezza degli ospiti, una partnership come questa offre un ulteriore valore aggiunto al mercato del tour operating».

Gli fa eco Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi: «Siamo orgogliosi di dare avvio alla collaborazione con il Gruppo Nicolaus-Valtur che segna una tappa importante per l’ulteriore sviluppo della nostra catena alberghiera in partnership con un primario brand del turismo italiano. Un’occasione preziosa per integrare expertise e progettualità condivise in sinergia e in continuità con la filosofia e l’identità di brand, supportati in questo dall’esperienza nella gestione diretta delle strutture alberghiere e dalla conoscenza consolidata del territorio, delle sue specificità e potenzialità. Ritengo importante inoltre sottolineare come la partnership avvenga tra due imprese del Sud, eccellenze nel turismo Made in Italy, che collaborano per un progetto di sviluppo comune».

Exit mobile version