Il docufilm Valtur “Vivi – La Filosofia del Sorriso” sbarca su Prime Video Italia. Il lavoro di Vincenzo Falcone – presentato in anteprima al cinema a novembre 2021 – è ora disponibile sulla piattaforma di streaming, distribuito in digitale da CG Entertainment e prodotto da Pragma s.r.l. in associazione con Valtur.
È il viaggio inedito dietro le quinte dei villaggi turistici, per raccontare i sacrifici e il lavoro che si nascondono dietro ogni sorriso, e per scoprire la figura dell’animatore. Il racconto di 50 anni di vacanze italiane da chi ha fatto la storia del turismo.
Dalle loro testimonianze emerge che i valori dell’animatore – figura nata nel 1950 da un’idea di Gérard Blitz e attuata da Gilbert Trigano, fondatore del Club Mediterranée – sono esportabili in qualsiasi progetto lavorativo e fondamentali per il successo di qualsiasi avventura: entusiasmo, comunicatività, energia, tenacia, amore per il proprio lavoro e la filosofia del sorriso.
«Nel momento in cui le bandiere Valtur tornano a sventolare in tutto il mondo sulle spiagge di tutto il Mediterraneo, siamo orgogliosi di vedere il brand in un prestigioso contesto internazionale come quello di Prime Video – commenta Roberto Pagliara, presidente Valtur Gruppo Nicolaus – Questo contribuirà a far conoscere a un pubblico ancora più vasto la sua bellissima storia, storia di cui, con passione e grande impegno, il Gruppo Nicolaus, di cui Valtur fa parte, sta scrivendo un altro importante capitolo per far vivere alle persone vacanze straordinarie».