Arte, mare, natura, montagne, terme, Delta del Po, parchi naturali, colline, Ville Venete. La Regione del Veneto è tutte queste cose insieme, per non parlare delle eccellenze legate a cibo e vino, che in ogni angolo sono sinonimo di tradizione. In Veneto tutti possono avere ciò che cercano. Gli appassionati di sport troveranno le piste da sci, i sentieri per il trekking, I laghi e il mare per fare vela e surf, oltre a un’ampia gamma di attività all’aria aperta per rigenerare mente e corpo.
Gli alti standard legati all’ospitalità e i numerosi luoghi caratterizzati da una profonda spiritualità in tutta la regione, completano l’offerta di un territorio che si può scoprire al Mitt di Mosca visitando il nostro stand “Veneto. The Land of Venice” – Stand Enit/Italy – Pavilion 2 Hall 1.
ARENA DI VERONA
Nell’antico anfiteatro romano della città di Verona, ogni anno viene organizzato il più grande (e più famoso) festival lirico all’aria aperta di tutto il mondo. Quest’anno, l’Arena di Verona Opera Festival 2019 comincerà il 21 di giugno e durerà fino al 7 di settembre, con 5 titoli in programma: La Traviata, Aida, Il Trovatore, Carmen, Tosca, A questi si aggiungeranno tre eventi speciali: il balletto di gala “Roberto Bolle and Friends”, “Plácido Domingo 50” e “Carmina Burana”. I biglietti possono essere acquistati sul sito www.arena.it
DOLOMITI, PATRIMONIO UNESCO
La provincia di Belluno detiene il 46,1% di tutte le Dolomiti, le montagne dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’Unesco. Le Tre Cime di Lavaredo, la Tofana di Rozes, la Marmolada, il Civetta, il Pelmo, lo Schiara o le Cinque Torri. Sono solo alcuni dei nomi di questi giganti di roccia che, all’alba e al tramonto, si tingono di un rosso fuoco, per poi passare al porpora e infine vestirisi di bianco nella notte. Le tue vacanze sulle Dolomiti saranno uniche. Un luogo ideale per le scalate, per i sentieri in mezzo alla natura, per il ciclismo, per trascorrere nel modo migliore possibile un periodo di ferie o un weekend romantico.