by Redazione | 9 Novembre 2022 9:08
Oltre 100 agenti di viaggi e 30 compagnie aeree hanno partecipato al Venezia Airport Workshop presso l’Hotel Best Western Premier Bhr di Treviso, momento d’incontro tra le agenzie del Triveneto, le compagnie aeree e gli enti del turismo che operano nel network del Marco Polo per fare il punto sulla stagione invernale.
La winter season, che va dal 30 ottobre 2022 al 25 marzo 2023, vede l’Aeroporto di Venezia collegato con 73 destinazioni, operate da 34 vettori di linea e una capacità posti complessiva che eguaglia la stagione invernale 2019-20, ultima pre-pandemia.
Si conferma quindi il trend progressivo di recupero dei volumi di traffico, già avviatosi nel periodo estivo, che porterà lo scalo veneziano a chiudere il 2022 con 9,2 milioni di passeggeri, pari all’80% del 2019.
I vettori network europei, con frequenze multigiornaliere verso gli hub di riferimento, garantiscono ormai un’ampia gamma di soluzioni per le connessioni intercontinentali, in risposta alla domanda crescente registrata da questo segmento di traffico, che nel periodo estivo è stato affiancato dai voli diretti transatlantici, operati dai principali vettori di linea statunitensi e canadesi.
Guardando a Oriente poi, Emirates prosegue il collegamento Venezia-Dubai, operato con cinque frequenze settimanali. Mentre la presenza di quattro vettori basati a Venezia: easyJet, Ryanair, Volotea e Wizz Air consolida la capillarità del network domestico ed europeo e contribuisce all’espansione dei collegamenti di medio raggio.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/venezia-airport-workshop-per-cento-adv-sulla-winter-2022-23/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.