Venezia, il Baglioni Hotel Luna venduto a Reuben Brothers

Venezia, il  Baglioni Hotel Luna venduto a Reuben Brothers
04 Febbraio 11:45 2021 Stampa questo articolo

La Reuben Brothers ha acquistato per circa 100 milioni il Baglioni Hotel Luna di Venezia, vicino a piazza San Marco. È il secondo investimento nella città per i due fratelli miliardari, dopo la recente acquisizione del Palazzo Experimental, con vista sul Canale della Giudecca.

L’hotel è oggetto di restyling che terminerà entro l’inizio della stagione estiva. I lavori riguardano le camere, la realizzazione di un nuovo bar e ristorante gestito in collaborazione con uno chef stellato, una spa con cabine massaggi, sauna, bagnoturco e sala relax.

L’edificio ha una storia antica: si narra che questo palazzo aristocratico del XII secolo diede rifugio ai cavalieri Templari nel 1118. All’interno c’è il salone San Marco, sala in cui viene servita la colazione, con affreschi settecenteschi dipinti dagli allievi della scuola di Giambattista Tiepolo.

«Il nostro investimento conferma la piena convinzione nell’importanza del mercato veneziano – spiega Jamie Reuben – Siamo lieti di intraprendere la collaborazione con il gruppo Baglioni Hotel & Resorts e di guidarlo con successo nello sviluppo di nuovi mercati».

L’operazione immobiliare è gestita da Patrimonia Real Estate, società di investimento e sviluppo immobiliare specializzata in Europa e guidata da Niccolò Belingardi Clusoni.

«Sono orgoglioso che un partner finanziario così rilevante condivida la mia visione di sviluppo in Italia e all’estero e che abbia riconosciuto il valore del nostro brand nel settore dell’hôtellerie di lusso, segno dell’ottimo lavoro svolto negli anni e che ha reso il brand Baglioni simbolo dell’ospitalità italiana», ha aggiunto il ceo di Baglioni Hotel & Resorts Guido Polito.

L'Autore