by Redazione | 14 Novembre 2022 10:55
Il ticket d’ingresso per la città di Venezia ci sarà, ma l’avvio della sua sperimentazione slitterà molto probabilmente alla prossima estate. È quanto assicura l’amministrazione lagunare guidata da Luigi Brugnaro, annunciando il rinvio del test previsto inizialmente per il 16 gennaio 2023: la misura è stata definita, ma bisogna lavorare ai dettagli per mettere in campo un’azione anti sovraffollamento efficace.
Nella prima fase sperimentale è previsto l’obbligo di prenotazione preventiva per l’accesso a Venezia, con controlli e la richiesta di esibire il pass in città. Le tariffe variano da 3 a 10 euro[1], a seconda delle modalità di accesso e del tipo di giornata. Con il nuovo sistema, oltre le 40mila richieste di pass l’accesso sarà negato.
La fee da pagare sarà di 6 euro, ma passerà a 3 euro nelle giornate considerate con “bollino verde”, a otto euro con “bollino rosso” e a dieci euro con “bollino nero”. Fra i nodi da sciogliere la questione dell’esclusione dei veneti dal pagamento del ticket.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/venezia-il-ticket-dingresso-slitta-allestate-2023/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.