Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Venezia, il VRetreats Ca’ di Dio ora si apre al Mice

Ca' di Dio - MICE uff st

La nuova area Mice di Ca’ di Dio – antica dimora veneziana oggi hotel di lusso appartenente alla collezione VRetreats, brand di hôtellerie di VoIhotels (Gruppo Alpitour) è pronta ad aprire le sue porte.

La proprietà dell’area in cui sorge il nuovo spazio fa capo al Circolo dei Sottoufficiali della Marina Militare di Venezia ed è parte degli antichi forni dell’Arsenale – dal nome “arsene”, ovvero gli squeri dove venivano costruite le imbarcazioni– , un tempo cuore pulsante della Repubblica Serenissima di Venezia, che basava i suoi successi sulla potenza navale e commerciale.

La riqualificazione di cui è stata oggetto ha visto la creazione di due pergole bioclimatiche che accolgono due sale. Questa divisione e la possibilità di godere di due diversi spazi fornisce alla nuova area maggior duttilità e polivalenza, rendendo la location ideale per ospitare una vasta gamma di attività, dalle riunioni alle conferenze passando per le esposizioni e gli eventi privati.

Le pergole hanno una struttura in vetro e acciaio di colore corten che le rende integrate nell’ambiente naturale circostante, rappresentando un equilibrio ideale tra design, tecnologia e benessere. L’opera di riqualificazione ha riguardato anche il giardino esterno con un progetto fedele alla fisionomia generale degli spazi, al quale sono stati aggiunti dei bambù perimetrali.

La nuova area, raggiungibile dall’hotel attraversando l’adiacente calle, si somma agli altri spazi del Ca’ di Dio – le due corti interne, i ristoranti Vero ed Essentia e il bar Alchemia – dove è possibile organizzare eventi privati e aziendali, cocktail, meeting e anche matrimoni.

Ca’ di Dio, nel 2019, è stato trasformato in un prestigioso hotel 5 stelle con un concept originale e distintivo, quello di una “casa” veneziana” legata al tessuto della città, in linea con quella che è la filosofia e il modus operandi di VRetreats. L’hotel rappresenta un inno a Venezia in tutte le sue componenti e atmosfere, con 9 camere deluxe e 57 suite – molte delle quali con vista sull’isola di San Giorgio Maggiore e di cui due, in particolare, presentano un’ampia altana che si affaccia sul Bacino di San Marco – caratterizzate da un design distintivo, con boiserie, tessili e cornici in legno che danno continuità e rilevanza alla vista sulla città.

Nel 2024 Ca’ di Dio è stato inserito nella selezione internazionale alberghiera della Guida Michelin ricevendo una Chiave, l’equivalente delle Stelle per i ristoranti, che sta a indicare un soggiorno speciale all’interno di una struttura con carattere e personalità in grado di offrire qualcosa di diverso.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Alpitour World
Exit mobile version